Attualità

L'università inaugura il polo della memoria

Undici aule e quattro laboratori nell'edificio che ospita le attività didattiche dei dipartimenti di Civiltà e forme del sapere e di Biologia

Taglio del nastro per il nuovo Polo della memoria San Rossore 1938 dell'univesrità di Pisa. Già in funzione dall’inizio della settimana, sarà unaugurato ufficialmente martedì 25 febbraio alle 14.

"Frutto di un'importante opera di riqualificazione che ha riguardato un'area degradata nel pieno centro urbano e a poche centinaia di metri in linea d'aria dalla Torre pendente, con la riconversione di ex stabilimenti farmaceutici e una profonda bonifica ambientale - sottolinea l'ateneo pisano- il nuovo Polo si sviluppa su circa 3mila metri quadri di superficie ed è dotato di 1.278 posti a sedere, 11 aule e 4 laboratori. L'edificio ospita le attività didattiche dei dipartimenti di Civiltà e forme del sapere e di Biologia".

Al saluto del rettore Paolo Maria Mancarella seguiranno gli interventi delle autorità, del prorettore per l'Edilizia e il patrimonio, Walter Salvatore, e dei progettisti che hanno ideato e realizzato l'edificio. Il pomeriggio sarà chiuso dal taglio ufficiale del nastro.