Cronaca

Lutto in Confedilizia, muore il presidente

Novo avvocato pisano, è stato anche consigliere comunale con Forza Italia. I messaggi di cordoglio rivolti alla famiglia da palazzo Gambacorti

Da sinistra: Giuseppe Gambini, Ranieri Del Torto, Marco Filippeschi

E' morto Giuseppe Gambini, presidente di Confedilizia, avvocato ed ex consigliere comunale pisano. Ad annunciare la scomparsa è una nota apparsa sul sito internet di Confedilizia Pisa.

"Con grande tristezza mi unisco al cordoglio della famiglia e dei colleghi per la scomparsa di Giuseppe Gambini, avvocato, personalità conosciuta e apprezzata per i suoi molteplici e importanti impegni, tra cui ricordiamo il compito di presidente di Confedilizia". Queste le parole del sindaco Marco Filippeschi, che non manca di sottolineare come Giuseppe Gambini sia stato "interlocutore attento e sempre disponibile, aperto al dialogo e portatore di tante stimolazioni positive".

Un messaggio di cordoglio arriva anche dal vicepresidente del Consiglio comunale Riccardo Buscemi: "Con Giuseppe Gambini, per tutti Beppe, ho condiviso numerose battaglie, a cominciare da quella in Consiglio Comunale, dove militando entrambi in Forza Italia"
"Alla famiglia -conclude Buscemi- rivolgo le mie affettuose condoglianze"