È scomparso all’età di 47 anni Francesco Malasoma, fotografo molto conosciuto in città e nel mondo sportivo locale. Nato nel 1978, combatteva da due anni contro un tumore.
Nel corso della sua carriera aveva lavorato in diversi ambiti, collaborando anche con il Pisa Sporting Club, di cui aveva immortalato partite ed eventi, sempre con grande passione e professionalità. Il suo sguardo attento e la capacità di cogliere l’essenza di un momento lo avevano reso un punto di riferimento per i colleghi.
Grande appassionato di pisanità, grafica e design, in passato ha avuto anche uno studio fotografico in città e spesso era al seguito delle manifestazioni storiche pisane.
Di carattere gentile e disponibile, ne piangono la scomparsa la moglie Elena e i fratelli Maria Silvia e Federico. Da poco aveva perso anche il padre per la stessa malattia. I dettagli sulle esequie saranno comunicati nelle prossime ore.
Anche il Pisa Sporting Club si è unito al lutto, "Il Pisa Sporting Club si unisce al profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Francesco Malasoma. La sua grande passione per la fotografia lo aveva portato negli anni anche a “firmare” con il suo obiettivo momenti importanti del nostro Club. Lo ricordiamo tutti con grande affetto e per questo a nome del Presidente Giuseppe Corrado e della Società tutta rivolgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Francesco".
Per dare un ultimo abbraccio e commiato a Malasoma, oggi e domani una commemorazione alla cappella della Madonna del Soccorso in piazza San Lorenzo a Fauglia.