Cronaca

Maggiori controlli in zona stazione

Il Comune mobilita la Municipale: “Controlli più serrati nelle zone Stazione e malamovida grazie alla creazione di nuclei specifici”

Gli agenti della Polizia Municipale in servizio in zona Stazione hanno arrestato un cittadino di origine straniera intento a cedere una dose di cocaina. L'uomo era già destinatario di decreto di espulsione dai confini nazionali e il giudice ne ha disposto la reclusione per un periodo di 6 mesi e il pagamento di una sanzione di 1.500 euro.

Nei giorni precedenti, sempre in zona Stazione, la Polizia Municipale ha multato due persone di origine straniera colte sul fatto mentre urinavano alle colonne di viale Gramsci. Sono stati inoltre denunciati due esercenti di viale Gramsci, per aver venduto alcol a uno dei due, che presentava già evidenti segni di alterazione.

Infine, sempre nei giorni scorsi, in zona Vettovaglie e lungarni sono stati emessi due verbali di 6 mila euro ciascuno per vendita di alcol a minori di 18 anni.

“Sono all’ordine del giorno – commenta l’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno - le operazioni della Polizia Municipale che portano ad effettuare arresti nei confronti di spacciatori. La riorganizzazione del corpo della Municipale, con la creazione di nuclei specifici come quello che ho voluto ad hoc per la Stazione e il nucleo operativo per la sicurezza urbana, sta determinando, unitamente all’utilizzo delle nuove strumentazioni che permettono al personale di operare in maggiore sicurezza, un ulteriore incremento nell’efficienza del servizio, con controlli più serrati e numerosi interventi, soprattutto nelle aree più critiche della Stazione e della malamovida"