Attualità

Magistrati e capitani, verso il Gioco del Ponte

Nella cerimonia di investitura in piazza dei Cavalieri sono stati scelti i magistrati e i capitani. Un minuto di silenzio per Mario Cerrai

La cerimonia d'investitura

Il Giugno pisano è ormai alle porte e, in piazza dei Cavalieri, si è tenuta la tradizionale cerimonia d'investitura dei magistrati e capitani del Gioco del Ponte.

Prima dell’inizio della cerimonia è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Mario Cerrai, membro del Consiglio degli anziani ed ex combattente del Gioco, recentemente scomparso.

Sono saliti sul palco i generali di Tramontana, Matteo Baldassari, e Mezzogiorno, Sergio Mantuano, insieme ai rispettivi luogotenenti Marco Rossetti e Cristiano Scarpellini. Poi è stata la volta delle magistrature.

Per quanto riguarda Tramontana, per Santa Maria nominati Claudio Carmignani (magistrato) e Stefano Martellucci (capitano); per San Michele, Francesco Degl’Innocenti (magistrato) e Vincenzo Liguori (capitano); per San Francesco, Fabio Mezzetti (magistrato) e Andrea Prosperi (capitano). Quindi, per Mattaccini, Andrea Romanelli (magistrato) e Davide Rossi (capitano); per Calci, Daniele Cionini (magistrato) e Nello Pellinacci (capitano). Infine, per Satiri, Stefano Toni (magistrato) e Mario Maffei (capitano).

Per Mezzogiorno, invece, a Sant’Antonio Domenico Grassi (magistrato) e Noerio Mantovani (capitano); per San Martino Valentino Vanni (magistrato) e Aldemaro Marsigli (capitano); per San Marco Massimo Cioli (magistrato) e Jonathan Rosellini (capitano). E ancora, per i Leoni Lorenzo Vannozzi (magistrato) e Claudio Nardini (capitano), per i Dragoni Simone Menichetti (magistrato) e Luca Dini (capitano); infine, per i Delfini, Federico Guida (magistrato) e Marco Falugi (capitano).