Attualità

"Make IT a case", Economia festeggia gli studenti

Un gruppo di 7 studenti del Dipartimento è tra i vincitori del contest di livello nazionale della Società italiana di management. Ecco i nomi

Il gruppo di studenti e studentesse del Dipartimento pisano

Tra i vincitori del contest di livello nazionale "Make IT a case", promosso dalla Società italiana di management, ci sono anche degli studenti e delle studentesse del corso di laurea in Economia aziendale del Dipartimento di Economia e Management dell'Università di Pisa.

Il lavoro premiato è stato svolto nell’ambito degli insegnamenti delle professoresse Antonella Angelini e Federica Nieri e il gruppo dei vincitori è composto da Claudia Butteri, Flavia Dimauro, Francesco Butori, Nicolò Cilona, Marco Ferretti, Pietro Licitra e Leonardo Bandiera.

"Make IT a Case" è un contest indirizzato agli studenti universitari dei corsi di Management, volto alla realizzazione di casi di studio di imprese italiane. Gli studenti sono stati invitati a elaborare un caso di studio in cui illustrare come l’impresa crea valore e identificare i fattori di successo, e inoltre proporre idee per valorizzare il prodotto o servizio offerto. Il contest ha coinvolto nel complesso 11 università e 1.164 studenti.

Il progetto ha visto la elaborazione del caso di studio sull’azienda Damiani, operante nel mercato dell’occhialeria italiana con sede in Provincia della Spezia.

I vincitori sono stati annunciati in occasione del Convegno "Sinergie Sima" che si è tenuto nei giorni scorsi all’Università Bocconi di Milano. Oltre al team dell’Ateneo pisano, sono stati premiati anche un team dell’Università La Sapienza di Roma e uno dell’Università di Parma.