Politica

Malacarne, "Pronto a dare il mio contributo"

Il primario ospedaliero, candidato con Sinistra Civica Ecologista, ha preso circa 5600 preferenze personali, ma la lista non è entrata in Consiglio

Paolo Malacarne

Anche con il riconteggio ( vedi articoli correlati ) delle sezioni mancanti su Pisa ( dieci quelle che erano in stand by ) Sinistra Civica Ecologista non ce l'ha fatta a staccare il pass per il seggio in Consiglio Regionale. E' rimasta infatti di pochissimo ( 2,98%) sotto la soglia di sbarramento del tre per cento previsto dalla legge elettorale.

Veramente notevole il risultato ottenuto dalla lista su Pisa città ( oltre il dieci e mezzo per cento ) anche per effetto trascinamento del capolista, il dottor Paolo Malacarne, che ha incassato circa 5600 preferenze personali.

Ed è stato lo stesso Malacarne ad esporre il suo pensiero:

"In questi giorni il neo-governatore Giani sta mettendo insieme l’organigramma della Giunta Regionale e di tutti quegli Organismi Istituzionali che gravitano attorno alla Giunta stessa e al Consiglio Regionale.

Molte voci si accavallano, e molti miei amici e conoscenti mi chiedono che cosà farò, se da qualche parte in Regione ci sarà un posto per me", ha detto Malacarne.
"Le mie future scelte sono legate a quanto il neo-governatore deciderà di proporre alla Lista di cui sono stato convintamente candidato e a quanto la mia Lista deciderà di fare, stante la attuale nostra esclusione dal Consiglio Regionale a seguito del mancato raggiungimento del 3% .
Penso di essere consapevole dei miei limiti e delle mie possibilità, e rimango quindi ancora oggi ancorato alla prospettiva che mi ha spinto ad accettare la candidatura: dare il mio contributo, se ritenuto utile, frutto di una vita di esperienza lavorativa nella Sanità Pubblica, ai Politici che in Giunta e in Consiglio Regionale governeranno questa Regione."