Cronaca

Malore alla guida, uomo salvato dai Carabinieri

Dopo lo schianto, i militari trovano l'autista privo di sensi e si prodigano nella rianimazione: all'arrivo dell'ambulanza l'uomo è di nuovo cosciente

L'auto che si schianta su un'impalcatura, i Carabinieri della Sezione Radiomobile che intervengono immediatamente e, alla fine, il salvataggio.

Una storia quasi da copione, che però i militari della Compagnia di Pisa hanno vissuto davvero, così come il malcapitato automobilista. Quest'ultimo, infatti, mentre si trovava al volante, ha accusato un malore che lo ha portato a sbattere contro l'impalcatura di un palazzo.

Giunti al veicolo, i due Carabinieri intervenuti hanno trovato l'uomo accasciato di lato, in stato di incoscienza. Dopo aver richiesto l'intervento dell'ambulanza e in attesa dell'arrivo del personale sanitario, i militari hanno estratto il guidatore dall'auto e lo hanno steso a terra, iniziando le procedure per la rianimazione. Che, fortunatamente, hanno dato un buon esito.

L'uomo infatti ha ripreso a respirare e, grazie al personale sanitario, è stato rapidamente trasportato al Pronto soccorso. Una storia a lieto fine, visto che, fanno sapere i Carabinieri, l'uomo è in via di ripresa.