Attualità

Maltempo, l'allerta meteo diventa arancio

Innalzato il livello di allerta su tutta la Toscana per temporali, piogge intense, vento e mareggiate. Sotto osservazione il fiume Serchio

Una intensa perturbazione interesserà la Toscana dal pomeriggio di oggi, venerdì, fino a tutta la giornata di domani, sabato 5 Dicembre, ad iniziare dalle zone di nord ovest. La sala regionale di Protezione civile ha emesso una allerta meteo in codice arancio per tutto il territorio regionale.

Le piogge saranno particolarmente intense sul nord della Toscana e sulle province di Pisa e Livorno. In provincia di Pisa allerta arancio per il bacino del fiume Serchio (Comuni di San Giuliano e Vecchiano) e ancora allerta arancio per rischio allagamenti dalle 21 di oggi, venerdì, a tutta la giornata di sabato. Altra allerta arancio per vento forte sulla costa, dalle 18 di oggi, venerdì, alle 2 di domani, sabato, quando il codice passerà a giallo.

Sulla provincia di Pisa in vigore anche un codice giallo per temporali forti, fino alle 24 di domani, e sulla costa rischio mareggiate: codice giallo, dalle 18 di oggi alle 8 di domani.