Cronaca

Maltempo, chiuso un tratto della ciclopista del Trammino

Stop al transito nel tratto tra San Piero a Grado e Marina. L'ordinanza emessa dopo il distacco di cemento dai pali dell’elettrificazione

Il tratto della ciclopista del Trammino compreso tra San Piero a Grado e Marina di Pisa, con esattezza tra via Deodoato Orlandi e via Barbolani, è stato chiuso al transito pedonale e ciclabile. 

Lo stabilisce una ordinanza della polizia municipale, emessa sulla base del verbale redatto dai vigili del fuoco intervenuti ieri a seguito del maltempo che si è verificato nei giorni scorsi e alla segnalazione di distacchi di cemento dai vecchi pali precedentemente utilizzati per l’elettrificazione del trammino in servizio tra Pisa e Tirrenia.

L'ordinanza sarà valida da oggi fino all’esecuzione dei lavori di manutenzione. “Abbiamo ritenuto doveroso – spiega l’assessore alla mobilità Massimo Dringoli - intervenire subito con la chiusura della ciclopista del Trammino a scopo precauzionale, al fine di prevenire potenziali pericoli per l’incolumità e la sicurezza dei cittadini che percorrono la pista ciclabile, visto che i Vigili del Fuoco hanno disposto l’interdizione all’accesso. Per questo chiederemo a Pisamo di verificare quanto prima le condizioni di resistenza dei pali presenti nell’intero tratto della pista ciclabile e l’adozione urgente di interventi di messa in sicurezza, valutando se sia necessaria la completa rimozione di questi elementi”.