Attualità

Maltempo, è allerta codice arancio sulla costa

Netto peggioramento delle condizioni meteo in serata a partire dal nord ovest della Toscana. L'allerta meteo per vento di Libeccio e mareggiate

Dalla serata di oggi, domenica 27 Dicembre, è previsto un nuovo intenso peggioramento delle condizioni meteo a partire dal nord ovest della Toscana. Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso una allerta meteo codice arancione per vento e mareggiate sulla costa.

Il codice arancio per vento e mareggiate riguarda l'intero litorale pisano, dunque i Comuni di Pisa, San Giuliano Terme e Vecchiano. L'allerta è per domani, lunedì 28 Dicembre, dalle 8 alle 13. Ma già dalla mezzanotte sarà in codice giallo e ancora dopo le 13, fino alle 24.

Assieme al vento, previsto con forti raffiche di Libeccio, è attesa anche la pioggia. Codice giallo, per rischio allagamenti, limitatamente - in provincia di Pisa - ai Comuni di Vecchiano e San Giuliano Terme.

Sul resto della provincia di Pisa sarà allerta meteo in codice giallo per vento durante l'intera giornata di domani, lunedì 28.