Cronaca

Maltempo, numerosi problemi a Marina

Trombe d'aria si sono abbattute sul litorale scoperchiando alcuni tetti e danneggiando le strutture degli stabilimenti balneari

Uno dei vortici si è infatti formato a Tirrenia passando per tutta una serie di bagni fino a Marina di Pisa facendo volare alcune strutture in legno del Sunset Cafè. Non si registrano feriti.

Danni ai tetti di alcune abitazioni in via Maiorca sempre a Marina di Pisa e a quello dell'asilo di Santa Maria Ausiliatrice, dove i bambini sono stati evacuati.

Danneggiate alcune auto che erano parcheggiate in via della Sirenetta.

In città a Pisa sono state riaperte le strade che erano state chiuse per allagamenti per circa trenta minuti in conseguenza del nubifragio: via Vespucci, via Cerboni, via Montanelli, via Cappuccini, via di Goletta, via Della Spina, via Corridoni dove era sta chiusa la corsia dei bus, sottopasso di via Conte Fazio. 

In azione vigili del fuoco e protezione civile. Ben tre le trombe d'aria che si sono formate sul litorale, dove si registrano le situazioni più difficili, comunque tutte sotto controllo. In città situazione più tranquilla ma in poco tempo sono piovuti ben 37 millimetri di pioggia con qualche allagamento.