Attualità

Maltempo, strade allagate e alberi caduti

I temporali hanno rovesciato sulla città 70 millimetri di pioggia in sei ore, mandando in tilt il sistema fognario. Mobilitati i vigili del fuoco

Settanta millimetri di pioggia in sei ore si sono abbattuti su Pisa nel corso del pomeriggio: è il dato riferito dal sindaco Michele Conti che sui suoi canali social parla di "un evento eccezionale che ha messo momentaneamente in crisi il sistema fognario della città, impossibilitato a ricevere tutta questa acqua in così poco tempo".

Vigili del fuoco, polizia municipale e protezione civile si sono mobilitati in tutto il territorio comunale. I vigili del fuoco hanno effettuato una decina di interventi per strade allagate - fra queste via Nicola Pisano e via Giuseppe Giusti - e anche per rami e alberi pericolanti o già caduti causa maltempo.

Alcuni sottopassi sono stati chiusi per precauzione.

"I sistemi di pompaggio che stanno lavorando a pieno regime, l’allerta arancione cessata e le previsioni che vanno migliorando, salvo possibili temporali, ci fanno presumere che a breve possano essere ripristinare le condizioni di normalità", scrive il sindaco su Facebook.