Attualità

Manca sangue a Cisanello, invito a donare

Appello ai donatori dall'Azienda ospedaliero universitaria pisana e dalle associazioni. L'invito è a presentarsi al centro trasfusionale di Cisanello

L’Azienda ospedaliero universitaria pisana e le associazioni dei donatori lanciano l’appello a donare il sangue per aiutare l’ospedale a rinforzare le proprie scorte in questo periodo in cui, fisiologicamente, le donazioni calano. "Avere scorte adeguate - hanno ricordato dalla Aoup - permette di effettuare gli interventi chirurgici programmati e di lavorare in tranquillità sull’emergenza-urgenza".

L’Unità operativa di Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti del presidio ospedaliero di Cisanello (Edificio 2 C) riceve i donatori dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13. Il martedì e giovedì è possibile donare o effettuare la visita preliminare alla donazione dalle 14 alle 15.30.

Dall'ospedale si ricorda anche che la donazione avviene in totale sicurezza, dal momento che nei centri di raccolta sono state messe in atto tutte le misure di prevenzione e protezione previste dai protocolli nazionali in relazione all’emergenza da Covid-19.

L’Aoup ringrazia sin da ora tutti colori che risponderanno all’appello.