Ha mangiato un’arancia e nel giro di pochi minuti ha iniziato a sentirsi male. Un giovane di 21 anni è stato ricoverato in codice rosso nella serata di Giovedì 12 Febbraio dopo una forte reazione allergica avvenuta nella zona di Santa Croce in Fossabanda, a pochi passi dal centro.
Il ragazzo, accortosi del rapido peggioramento dei sintomi, è riuscito a somministrarsi da solo un farmaco per cercare di contenere la reazione. Subito dopo ha contattato il Numero unico di emergenza 112. La chiamata è stata trasferita alla centrale operativa del 118, che ha inviato sul posto un’ambulanza della Pubblica Assistenza con infermiere a bordo.
Valutata la situazione e il rischio di possibili complicazioni respiratorie, il 21enne è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale di Cisanello in codice rosso. I medici lo hanno tenuto in osservazione per tutta la notte. Dopo gli accertamenti e il progressivo miglioramento del quadro clinico, il giovane è stato dimesso con una prognosi di pochi giorni.