Cronaca

La mano piromane dietro una notte di incendi

Fiamme appiccate tra le auto in sosta e vicino a una cabina elettrica nel quartiere di Cisanello. La polizia ha fermato un uomo

Un'auto in fiamme (foto di repertorio)

Ci sarebbe la mano di un piromane dietro a due incendi avvenuti la notte scorsa. Il primo si è verificato dopo dopo l'una in via Pungilupo. Il rogo, presumibilmente di origine dolosa, ha interessato una Lancia Y e danneggiato altre due vetture. Sul luogo del fatto, polizia e vigili del fuoco hanno trovato una bottiglia di plastica che emanava un forte odore di benzina o altro liquido infiammabile.

Un'ora dopo, un secondo allarme incendio e anche in questo caso le fiamme hanno riguardato un'auto, una Lancia Musa. L'incendio si era propagato all'interno dell'auto. A fare da innesco, fa sapere la polizia, probabilmente sono state delle riviste posizionate sul sedile del lato passeggero e poi date alle fiamme.

E' quindi scattata la caccia al piromane. All'alba di questa mattina, in via Paolo VI la polizia ha individuato un uomo che stava dando fuoco a del cartone in strada nelle vicinanze di una cabina elettrica. I poliziotti gli hanno chiuso le vie di fuga e lo hanno bloccato, caricandolo sulla auto di servizio ed accompagnandolo in questura.  L'uomo parrebbe corrispondere anche alla descrizione fornita da una signora che prima dell’incendio aveva visto un uomo aggirarsi con fare sospetto in via Pungilupo. L'uomo, 50enne, è stato perquisito e trovato in possesso di 2 accendini e alcuni fogli di carta, materiale che è stato sequestrato.

Relavitamente a quanto avvenuto in via Paolo VI, l'uomo è stato denunciato per incendio doloso, ma sono tuttora in corso gli approfondimenti investigativi per capire se sia coinvolto o meno negli altri incendi divampati in quella zona.