Sfida tra filosofie di gioco completamente differenti, anche se in campo gli schieramenti saranno speculari. Il Pisa ha l'obiettivo di tenere dietro lo Spezia, il Mantova deve cercare di riemergere dalle paludi della zona retrocessione.
Qui Pisa. Settimana complicata per Stefano Moreo, un po' fermo, un po' allenatosi a parte, all'ultimo momento in gruppo. Deciderà oggi Inzaghi se impiegarlo o meno, pur sapendo che sarà difficile vederlo a partita in corso e ancora più difficile vederlo schierato dal primo minuto. Vignato ormai disperso, di conseguenza Inzaghi schiererà una squadra con qualche centimetro in meno rispetto alla gara con lo Spezia. Probabilmente Abildgaard e Bonfanti potrebbero ripartire dalla panchina, in luogo di far rientrare Rus e uno tra Hojholt e Piccinini, anche se i punti interrogativi maggiori sono anche sugli esterni. In fiducia potrebbe esserci anche Angori, fresco di convocazione in nazionale under 21.
Qui Mantova. Situazione difficile per Possanzini, che deve rinunciare allo squalificato Burrai e agli infortunati Brignani e Galuppini. Ulteriore assenza quella di Cella. Al calciatore purtroppo è morto il babbo e proprio oggi ci saranno i funerali. Nel 3-4-2-1 del tecnico Paoletti sfida Artioli a centrocampo, così come Fiori sfida Giordano sugli esterni. Aramu dovrebbe riprendersi il posto in luogo di Bragantini o Mancuso. Nonostante la difficoltà della partita e del momento, Possanzini ha predicato grande fiducia, "Vogliamo conquistare a Pisa l'intera posta in palio. Sappiamo che troveremo un ambiente caldo e sarà ancor più infiammato dalle ultime due sconfitte dei toscani. Sappiamo però quali sono i nostri compiti per riuscire a vincere questa partita".
Pisa 3-4-2-1: Semper; Rus, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Piccinini, Marin, Angori; Meister, Tramoni; Lind. A disposizione. Nicolas, Loria, Bonfnati, Calabresi, Castellini, Abildgaard, Sernicola, Sussi, Buffon, Solbakken, Hojholt, Morutan. Allenatore Inzaghi.
Indisponibili: Vignato, Leris, Esteves
Mantova 3-4-2-1: Festa; Maggioni, Redolfi, Solini; Radaelli, Trimboli, Paoletti, Fiori; Bragantini, Mancuso; Mensah. A disp.: Sonzogni, Botti, De Maio, Giordano, Bani, Fedel, Artioli, Muroni, Wieser, Aramu, Ruocco, Debenedetti. Allenatore: Possanzini
Indisponibili: Burrai, Brignani, Galuppini, Cella