Sport

Pisa Marathon, è partito il conto alla rovescia

Si corre il 21 dicembre. Tra i partecipanti anche 80 russi. Percorso confermato. Coinvolti i commercianti del litorale: mercatini su tre piazze

Si tirano le fila in vista della XVI edizione della Pisa Marathon, gara podistica internazionale il cui percorso si snoderà interamente nel territorio comunale: dalla Torre al Litorale e ritorno. Confermato il percorso.

Il presidente della manifestazione Michele Passarelli Lio ha ottenuto l’ok dai commercianti e dalle categorie, che a loro volta sono stati rassicurati sulla realizzazione di mercatini ed eventi sul litorale.

Inoltre gli organizzatori stanno lavorando agli ultimi accorgimenti per garantire una buona viabilità nel corso della gara. Rassicurazione: l’atleta australiano che arrivò ultimo nella passata edizione, ritardando la riapertura delle strade, non si iscriverà.

Pisa Marathon si conferma una manifestazione di grande attrattività per gli atleti internazionali: già iscritti 80 russi, 2 giapponesi e un neozelandese. Attesi centinaia da fuori Regione. Appuntamento il 21 dicembre.

L’organizzazione è frutto di un percorso condiviso voluto dall’amministrazione comunale, con gli assessori Sanzo (sport) e Gay (commercio e mobilità), che ha coinvolto Opera Primaziale, Polizia Municipale, Protezione Civile, Ctp, Sepi, Avr, Pisamo e associazioni dei commercianti. Dice Salvatore Sanzo: “Siamo molto soddisfatti. Abbiamo trovato una condivisione con l’obiettivo di avere una manifestazione partecipata, che coinvolga pisani, turisti e operatori commerciali”.