Attualità

Marco Gesi nel comitato direttivo di Unisport

L'università di Pisa fa parte della rete che unisce 53 atenei nell'obiettivo di valorizzare il ruolo dello sport nel contesto universitario

Il professor Marco Gesi, prorettore dell’università di Pisa per i rapporti con gli enti del territorio e delega allo sport, è stato eletto nel comitato direttivo di Unisport Italia.

La rete, nata a Dicembre del 2018, oggi comprende ben 53 atenei, uniti nell'obiettivo di valorizzare il ruolo dello sport nel contesto universitario. Il comitato, composto da 8 rappresentanti eletti e da uno nominato di diritto dalla Conferenza dei rettori delle università italiane (Crui), si riunirà nei prossimi giorni per nominare al proprio interno il presidente.

"Sono onorato per questa rielezione – ha commentato il professor Gesi - Ricordo che l’università di Pisa ha aderito da subito a questa rete e da sempre siede nel direttivo. Con questa nuova nomina spero di portare a termine i lavori che mi vedono coinvolto tra cui la dual career a cui stiamo lavorando insieme ai rappresentanti della commissione atleti, Coni e Cusi”.