Attualità

Mare più sicuro con i bagnini a 4 zampe

I cani da salvataggio vigilano sui bagnanti. A Tirrenia il progetto coinvolge l'Orange Beach e il Bagno degli Americani

Torna il progetto "Mare più sicuro" con i cani bagnino, che proprio due anni fa si sono resi protagonisti del salvataggio di due bambini. Coordinato dalla Scuola italiana cani da salvataggio, il progetto vede la partecipazione anche di altri enti del terzo settore. A Tirrenia saranno operativi all'Orange Beach e al Bagno degli Americani il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 17.30.

Per l'estate 2022 torna che Arsella, il progetto di inclusione sociale organizzato dal Comune di Pisa, in collaborazione con il Bagno degli Americani e la Società della Salute Zona Pisana, che consente alle famiglie e ai singoli maggiorenni residenti nel Comune di Pisa con reddito non superiore a 15 mila euro l'anno e in situazioni di indigenza temporanea a causa dell'emergenza Covid di usufruire gratuitamente (nei limiti della disponibilità di posti) di un ombrellone per cinque giorni, dal lunedì al venerdì, esclusi sabato, domenica e festivi, fino alla fine della stagione balneare.

Per info e per presentare la domanda è possibile rivolgersi alla sede della Società della Salute (via Saragat 24, Pisa): www.sds.zonapisana.it.