Attualità

Mareggiata a Marina, tra proteste e ripristino

Operazioni di pulizia in via Duodi e via Crosio sul lungomare, ma Confcommercio tuona: "Adesso basta, Regione e Comune intervengano subito"

La mareggiata a Marina di Pisa

Sono in corso le operazioni per liberare via Duodi e via Tullio Crosio, entrambe ricoperte da sassi e detriti dopo la violenta mareggiata a Marina di Pisa di ieri, venerdì 27 Ottobre.

Personale di Euroambiente e Avr è al momento al lavoro e dal pomeriggio di oggi interverranno anche mezzi meccanici per velocizzare la pulizia. Le attività andranno avanti per tutta la giornata sotto la guida della Protezione Civile del Comune.

Una situazione che ha fatto storcere la bocca a Confcommercio. "Adesso basta - ha tuonato il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli - la Regione e il Comune devono subito intervenire e fare tutto quello che è doveroso e necessario per proteggere e salvare Marina di Pisa".

"Siamo di fronte a un'autentica emergenza, si rischia seriamente di perdere l'abitato di Marina: i soldi vanno trovati, come avviene per altre calamità naturali e in tempi rapidissimi - ha concluso - basta a questo continuo e indecoroso rimpallo di competenze, prima che accada l'irreparabile. Spero sia la volta buona, e mi auguro che la politica si occupi, invece che discutere ossessivamente del mercato sul lungomare, delle cose davvero vitali per Marina e per tutto il Litorale".