Politica

Maria Chiara Zippel nel mirino dei vandali

Strappati alcuni manifesti elettorali. Il candidato sindaco per “La Nostra Pisa” aveva subito un attacco informatico pochi giorni fa

I manifesti strappati

Non si fermano le azioni vandaliche nei confronti de “La Nostra Pisa”, lista civica in corsa per le prossime elezioni amministrative. 

Dopo l'attacco informatico dei giorni scorsi, con la pagina Facebook del candidato sindaco Maria Chiara Zippel oscurata e non ancora ripristinata perfettamente a causa di alcuni tentativi di intrusione dall'esterno, è la volta dei manifesti elettorali. 

Alcuni di questi, nel fine settimana, sono stati visibilmente deturpati. Lacerati in modo evidente, in più punti. 

“Non può trattarsi di un incidente e neppure di una casualità. Dei vandali hanno voluto danneggiare l'immagine de “La Nostra Pisa” e la mia, colpendo dritti a ciò che più mette in evidenza la lista in questo momento, come i manifesti. Hanno deturpato il nostro simbolo, qualcuno vuole tappare la bocca al mio movimento politico”, dice Maria Chiara Zippel. 

Due sfregi a distanza di pochi giorni. E ora Zippel ha paura: “Non mi vergogno a dirlo, ho paura. Non capisco questo accanimento e soprattutto sono spaventata dal susseguirsi di episodi violenti. Chi sta facendo questo dove vuole arrivare? Cosa vogliono da me e dalla mia squadra? A chi stiamo dando fastidio?”, si chiede Zippel, che conclude: “Questo è un modo d'azione tipicamente malavitoso, che mira all'intimidazione, alla paura, all'avvertimento attraverso atti meschini e carichi d'odio. Non mi fermo e non mi fermerò, perché la mia avventura elettorale è finalizzata soprattutto a migliorare la qualità della vita della mia città. E nella nostra Pisa la violenza non attacca. Noi andiamo avanti a testa alta”.