Cronaca

Marina di nuovo alla mercé dei "sassini"

L'annunciata mareggiata sostenuta dal forte vento di Libeccio ha ancora una volta sospinto le spiagge di ghiaia sulla litoranea, chiusa al traffico

Le spiagge di ghiaia di nuovo spinte sulla strada

Copione già noto e in buona parte atteso quanto avvenuto nella notte e questa mattina a Marina di Pisa. Il forte vento di Libeccio e la conseguente mareggiata hanno sospinto per l'ennesima volta le spiagge di ghiaia sulla strada litoranea, via della Repubblica Pisana, parzialmente invasa dai cosiddetti "sassini"

Anche in considerazione dell'allerta meteo in codice arancio - terminata alle 12, con codice giallo che proseguirà però fino alla mezzanotte di domani, martedì 9 Febbraio - protezione civile e polizia municipale pisana hanno disposto la chiusura al traffico di via della Repubblica Pisana.

Quanto visto oggi non avrebbe causato particolari danni, come invece avvenuto con l'ultima mareggiata di Gennaio. Ma è l'ulteriore conferma che il completamento delle dighe è quanto mai urgente per Marina, anche oggi alla mercé del clima e dei "sassini".