Attualità

Di domenica lungomare pedonale fino alle 20

L'amministrazione comunale ha varato una nuova ordinanza relativa alla pedonalizzazione del lungomare di Marina di Pisa, valida fino a metà Giugno

La pedonalizzazione del lungomare di Marina di Pisa

Il Comune di Pisa, in relazione alla pedonalizzazione ogni domenica del lungomare di Marina di Pisa, ha esteso l'orario fino alle 20. La precedente ordinanza, lo ricordiamo, faceva terminare la pedonalizzazione alle 18.

In sostanza, fino al 12 Giugno 2022, viene interdetto il traffico e istituito il divieto di sosta in via Tullio Crosio, via Repubblica Pisana, via Padre Agostino da Montefeltro, piazza Sardegna lato mare e “braccetti” nord e sud di piazza delle Baleari, in orario 12-20 di tutti i giorni festivi.

La decisione, si legge nell'ordinanza, considerato che a partire dal giorno 27 Marzo entrerà in vigore l’ora legale e che, "con la situazione sanitaria dovuta alla pandemia Covid, si è riscontrato un aumento del flusso pedonale sul lungomare di Marina di Pisa e che la riduzione della percorribilità dei marciapiedi e della carreggiata, dovuta alle legittime occupazioni con sedie e tavoli da parte degli operatori commerciali presenti sul Lungomare, crea concreti pericolo di assembramenti e di occupazione della sede stradale".

Inoltre è stato ritenuto "opportuno, considerato quanto sopra, addivenire alla richiesta proveniente da alcune associazioni di categoria, relativa all’anticipo, in via sperimentale, dell’orario di chiusura della strada litoranea alla domenica pomeriggio".