Lavoro

"Marina ha bisogno del parcheggio sopraelevato"

Confcommercio chiede certezze al Comune di Pisa per la realizzazione del fast-park, vista l'impossibilità di realizzarlo entro questa estate

Un parcheggio in via Litoranea a Marina di Pisa

“Non vedere realizzato il Fast Park di Marina di Pisa per questa estate sarebbe come sbagliare un calcio di rigore”. dice Fabrizio Fontani di Sib Confcommercio, convinto che Marina di Pisa abbia bisogno del parcheggio multipiano per 150 posti auto in via Litoranea. Un progetto che, annunciato dal Comune di Pisa, rischia di slittare, nonostante i finanziamenti non manchino.

"Il progetto - ha ricordato Fontani - è stato approvato dal Comune e finanziato con oltre 2 milioni di euro dalla Regione Toscana". Sib Confcommercio, che rappresenta i balneari, auspica "che possano essere superati gli ostacoli tecnici e burocratrici in modo da avere pronto il fast park già per questa estate, visto che parliamo di un prefabbricato che richiede tempi relativamente brevi per il suo allestimento". 

"Siamo appena all'inizio di Marzo e c'è ancora tempo, non sprechiamo questa importantissima occasione” ha concluso  Fontani, che chiede al Comune "un ulteriore sforzo per l'immediata realizzazione, o in alternativa di avere certezza sui tempi".