Cronaca

Minaccia la bagnina e poi i poliziotti, che lo arrestano

Trovato a dormire all'interno di uno stabilimento balneare, non se ne voleva andare. All'arrivo della polizia ha reagito con violenza

Uno stabilimento balneare (foto di repertorio)

Questa mattina i poliziotti della Squadra Volanti, intervenuti attorno alle 9 in uno stabilimento balneare di Marina di Pisa, hanno arrestato in flagranza un uomo per i reati di oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato ad un bene dello Stato. A chiamare la polizia è stata la bagnina poiché l'individuo poi arrestato, trovato a dormire sotto una brandina e invitato ad andarsene, non si muoveva e rispondeva con insulti.

All'arrivo dei poliziotti l'uomo avrebbe minacciato e insultato anche loro, asserendo di appartenere ad una pericolosa famiglia malavitosa, e così è stato ammanettato e caricato a forza sulla voltante per l'identificazione in Questura, visto che con sé aveva soltanto il costume. Anche sulla volante avrebbe proseguito con gli insulti e le minacce, con tanto di danneggiamento del plexiglass divisorio interno all'auto di servizio.

Una volta arrivato negli uffici di via Lalli e sottoposto a fotosegnalamento, è stato compiutamente identificato per un cittadino italiano 25enne, risultato residente al campo nomadi di Coltano 

Formalizzato l'arresto, è stato portato in tribunale per il rito direttissimo. Il giudice ha convalidato l'arresto e accolto i termini a difesa, disponendo per il 25enne la misura cautelare dell’obbligo di firma bisettimanale in attesa del processo.