Attualità

Marina, via Barbolani, asfaltatura da 150mila euro

Dal 2 al 6 Novembre senso unico alternato nel tratto tra la rotatoria e via Maiorca. Il Comune investe 150mila euro su circa 4.200 metri quadrati.

Sono partiti lunedì 2 Novembre i lavori di asfaltatura di via Barbolani, nel tratto rettilineo compreso tra la rotatoria e via Maiorca, incrocio incluso.

L’intervento, coordinato da Pisamo, prevede il rifacimento del manto di usura su una superficie complessiva di circa 4.200 metri quadrati, per un investimento di circa 150mila euro.

Nel pomeriggio il sindaco Michele Conti e l’assessore ai Lavori pubblici Virginia Mancini hanno effettuato un sopralluogo per verificare l’avvio del cantiere.

“Continuiamo a investire nella manutenzione delle strade e nella riqualificazione degli spazi pubblici, con interventi che interessano sia la città che il Litorale – dichiara il sindaco di Pisa Michele Conti –. Via Barbolani è una strada centrale per Marina di Pisa, utilizzata quotidianamente dai residenti e da chi raggiunge il mare. Intervenire su questa arteria significa migliorare le condizioni della viabilità e la sicurezza di un collegamento importante. È un lavoro che portiamo avanti con continuità, programmando gli investimenti e intervenendo progressivamente nelle diverse zone del territorio comunale, spesso confrontandoci con gli abitanti, ascoltando le loro richieste e programmando gli interventi”.

Per consentire lo svolgimento dei lavori, fino alle 17.30 di venerdì 6 Novembre è istituito il senso unico alternato nel tratto interessato, a partire dalle 7.30. La scelta è stata fatta per mantenere aperta la strada durante il cantiere.

“Con l’asfaltatura di via Barbolani proseguiamo il programma di manutenzione che nelle ultime settimane ha interessato anche altre strade di Marina di Pisa – dichiara Virginia Mancini, assessore ai lavori pubblici del Comune di Pisa –. Si tratta di interventi che si aggiungono ai lavori già realizzati in via Ciurini, via Daiberto e via Crosio e alla sistemazione del parcheggio di piazza Viviani, dove abbiamo completato il rifacimento della pavimentazione e sono attualmente in corso le opere a verde, con la messa a dimora di nuove alberature. Per quanto riguarda via Barbolani, abbiamo organizzato il cantiere prevedendo il senso unico alternato, così da garantire la circolazione durante i lavori ed evitare la chiusura completa della strada”.