Sabato 29 Marzo, il contrabbassista e compositore Massimiliano Rolff sarà protagonista all'Ex-Wide di Pisa con il suo quintetto internazionale per presentare "Adventures on Magia", un viaggio musicale tra jazz, ritmi afrocubani e influenze brasiliane.
Accompagnato da un ensemble di talenti di livello mondiale, Rolff porterà sul palco un mix di sonorità eleganti e sofisticate, capace di fondere la tradizione jazzistica europea con l’energia della musica latino-americana. Al suo fianco il pianista colombiano Hector Martignon, il trombettista spagnolo David Pastor, il percussionista Mario Principato e il batterista Ruben Bellavia, pronti a dar vita a un’esperienza sonora coinvolgente.
Pubblicato nel 2023 dall’etichetta olandese Challenge Records, "Adventures on Magia" ha ricevuto ampi consensi per la sua capacità di mescolare armoniosamente diverse culture musicali, creando atmosfere cinematiche e suggestive. Il concerto pisano rappresenta un'occasione unica per ascoltare dal vivo uno dei progetti più apprezzati della scena jazz contemporanea.
L’appuntamento è fissato per le 21 alla Ex-Wide in Via Franceschi 13. L’ingresso è di 5 euro, con possibilità di prenotazione al numero 050 28370. Un evento imperdibile per tutti gli amanti del jazz e della musica dal vivo.