Politica

Materne, Provincia contro statalizzazione

Approvata una mozione in consiglio provinciale contro la decisione del Comune di Pisa. Domani la questione in consiglio comunale

Dopo la risposta del Comune con l'assessore Munno ma le repliche dei sindacati ( vedi articoli correlati ), la vicenda dell'avvio della procedura di statalizzazione delle scuole dell'infanzia di Pisa Agazzi, Calandrini e Montessori, è arrivata in consiglio provinciale, dove è stata approvata una mozione contraria a questa scelta.

Prossimo passaggio, il voto del consiglio regionale a dicembre. Al consiglio provinciale ha preso parte il gruppo genitori scuole comunali che "Si sta impegnando per dare voce alla contrarietà e alla preoccupazione diffusa tra i genitori delle scuole d'infanzia comunali di fronte alla prospettiva di chiudere le scuole d'infanzia gestite dal comune di Pisa."

"Un pezzo di storia di Pisa, e un patrimonio, che la nostra città perderebbe in maniera irreversibile", dicono dal coordinamento genitori, che ha avuto un incontro col presidente della Provincia Angori, che ha manifestato a sua volta contrarietà alla richiesta di statalizzazione.