Politica

Matteo Salvini dice no alla Moschea

Il leader della Lega ha ribadito che il no alla Moschea "Era e rimane un impegno preso con la città". "Sono in contatto con il sindaco Conti"

Matteo Salvini

Per il leader della Lega Matteo Salvini “Il No alla moschea a Pisa era e rimane un impegno della Lega con la città". 

Lo ha detto aggiungendo che a Pisa risiedono "Tanti simboli della cristianità occidentale e abbiamo il dovere storico di preservare la storia, il paesaggio, la cultura, la bellezza e la sicurezza della nostra comunità". 

Salvini ha aggiunto di essere in costante contatto con il sindaco Conti e i parlamentari di zona e che "Sapremo mantenere gli impegni presi con i cittadini”.

La questione Mosche a Pisa è tornata di strettissima attualità dopo che il Tar ha accolto il ricorso della comunità islamica ( vedi articoli correlati ), che si era vista bocciare il progetto dal Comune nell'area di Porta a Lucca, dove l'Amministrazione ha previsto il recupero del quartiere e il nuovo stadio con una variante urbanistica che non prevede, appunto, la Moschea.

Sulla presa di posizione di Salvini consenso unanime nella Lega locale, mentre l'ex sindaco di Pisa Filippeschi ha parlato di un "Conti messo sotto tutela".