Cronaca

Maxisequestro di giocattoli nel magazzino nascosto

Oltre 10mila gli articoli sequestrati dalla guardia di finanza in un negozio perché non sicuri e sprovvisti del marchio CE

Oltre 10mila giocattoli sono stati sequestrati dalla guardia di finanza perché non conformi, con marchi contraffatti e sprovvisti del marchio CE.

Le fiamme gialle hanno denunciato un imprenditore cinese, per i reati di frode in commercio, vendita di prodotti industriali con segni mendaci, commercio di prodotti pericolosi, introduzione nello Stato di prodotti con segni falsi e ricettazione.

L’attività è stata condotta nell’ambito dei controlli di prevenzione dei traffici illeciti nella zona della stazione ferroviaria, predisposti di concerto con la prefettura. La merce, del valore commerciale di circa 100mila euro, è stata sequestrata al termine della perquisizione eseguita dai finanzieri in un negozio di Via Vespucci dove, si legge in una nota delle fiamme gialle "I militari hanno rinvenuto un magazzino occulto, il cui accesso era stato nascosto con una parete a scomparsa". All'interno del magazzino erano depositati decine di cartoni contenenti giocattoli come macchinine, peluches, modellini di moto, aerei e camion "Le cui componenti plastiche -conclude la nota- al mero contatto, presentavano scarse caratteristiche di resistenza".