Attualità

McDonald's dona 70 pasti a settimana

Sempre aperti a donare torna a Pisa con la seconda edizione. Obiettivo: donare 150mila pasti caldi in 150 comuni italiani

Sempre aperti a donargiunge alla seconda edizione e fa il bis nella città della Torre: McDonald’s e Fondazione Ronald McDonald, organizzatori dell'iniziativa, doneranno 70 pasti caldi a settimana a una struttura che offre accoglienza a persone e famiglie in difficoltà, convenzionata con Banco Alimentare della Toscana.

Il progetto vede in prima linea lo staff del ristorante McDonald’s di piazza Manin, con la preparazione dei pasti che saranno distribuiti alla Cooperativa Sociale il Simbolo – Giovani & Demetra.

"L’iniziativa - è spiegato in una nota degli organizzatori- è stata lanciata per la prima volta lo scorso anno, con l’obiettivo di dare conforto ai più bisognosi e sostenere le comunità locali in un momento di emergenza, come quello affrontato durante il lockdown a causa della pandemia. Quest’anno l’azienda e la sua fondazione rinnovano la proposta, nella consapevolezza che certe emergenze non cessano mai di essere tali, rilanciando l’obiettivo: 150mila pasti donati, in 150 comuni italiani".