Attualità

Medicina del sonno, gli esperti si incontrano

​L'università di Pisa e il Centro del sonno dell’Aoup protagonisti al 34esimo congresso nazionale che si terrà a Tirrenia

Oltre 500 esperti nazionali e internazionali si incontrano a Pisa per il 34esimo congresso nazionale dell’Accademia Italiana di Medicina del Sonno (Aims). La tre giorni, in programma a Tirrenia dal 29 Novembre al 1 Dicembre, vedrà protagonisti l'università di Pisa e il Centro del Sonno dell'unità operativa di Neuroscienze dell'Aoup.

Per l’Ateneo pisano ci saranno il professore Angelo Gemignani, la professoressa Enrica Bonanni, e il professore Ugo Faraguna in veste di presidenti del congresso, insieme al professore Francesco Fanfulla, Presidente dell'Aims.

L'evento, spiega una nota dell'università di Pisa, "Sarà l'occasione per presentare gli ultimi progressi nella ricerca e nella cura dei disturbi del sonno, con particolare attenzione al ruolo delle reti neuronali e all'impatto del sonno sulla salute globale".

"Il Congresso Nazionale Aims - prosegue l'ateneo- rappresenta un momento fondamentale di incontro e aggiornamento per gli specialisti del settore. Pisa rinnova così la sua tradizione come sede di riferimento per lo studio del sonno con radici che affondano nel terreno della Fisiologia guidata dal professore Giuseppe Moruzzi, della Neurologia guidata dal professore Luigi Murri e della Psicologia Clinica fondata dal professore Mario Guazzelli".