Cronaca

Medico indagato per violenza sessuale

A denunciarlo è stato una paziente. Il professionista è stato temporaneamente sospeso dall'attività privata e da quella pubblica

La Polizia di Stato di Pisa ha concluso una delicata indagine per violenza sessuale, indagando un medico pisano per violenza sessuale aggravata.

Il Pubblico Ministero titolare delle indagini, Aldo Mantovani, ha chiesto ed ottenuto dal Gip Laghezza due misure cautelari interdittive a carico del medico: la sospensione temporanea dall’ esercizio della professione di medico (svolta privatamente) e la interdizione temporanea da un pubblico servizio (poiché il medico lavora anche in ospedale), della durata di 9 mesi.

A presentare la denuncia è stata una paziente. I fatti sarebbero avvenuti nello studio privato del professionista, al quale la donna si era rivolta. Nel racconto raccolto dalla Polizia si fa riferimento a palpeggiamenti ed avances avvenuti mentre la paziente, durante un intervento di routine, era distesa su un lettino.

"Le indagini - ha spiegato la Questura - sono state veloci ed approfondite, sono stati raccolti tutti gli elementi probatori confluiti in una dettagliata informativa di reato alla Procura della Repubblica, dove si ipotizza il reato di violenza sessuale aggravata dalla temporanea minorata difesa della vittima"