Un tripudio di applausi, tecnica e cuore ha infiammato il palasport pisano per il 4° Memorial Piero Del Papa, evento ormai irrinunciabile per gli appassionati di boxe del territorio. Nonostante le partenze per le festività pasquali, la manifestazione ha richiamato un pubblico numeroso, che ha potuto assistere a una serie di incontri di altissimo livello, premiando il lavoro delle palestre pisane e rendendo omaggio alla memoria del grande pugile Del Papa.
Fra i protagonisti indiscussi della serata, spicca il San Giuliano Boxing Team con la brillante affermazione di Alessia Mostarda, capace di imporsi nella rivincita contro Emy Nicolucci. Netta anche la vittoria di Marvin Ademaj nel match professionistico contro David Ferko, fino ad allora imbattuto: per lui si apre adesso la possibilità concreta di avanzare nella classifica nazionale dei mediomassimi.
Applausi anche per la Pugilistica Cascinese con Elia Sanna che prosegue nel suo cammino vincente dopo il successo al Torneo di Nepi. Ma è la Galilei di Pisa a rubare la scena, chiudendo con un impressionante cinque su cinque. Dallo sparring IO del giovane Karl Baron fino alla straordinaria prestazione di Federica Pardini, che ha dominato la veterana Vecchiato e si è aggiudicata la Coppa come miglior pugile della manifestazione, il team pisano ha confermato il suo stato di grazia.
Vittorie convincenti anche per Giorgio Albergo e Samuele Marocchini, che ha conquistato il suo decimo successo in carriera, mentre Simone Marocchini, nonostante un lieve calo nel finale, ha regolato ai punti Bianchi di Livorno nella rivincita tanto attesa. Adesso si pensa al prossimo grande evento: il 13° Memorial Fratelli Burchi, in programma a Pisa nel mese di Novembre.