Il Teatro Nuovo di Pisa ospita uno degli appuntamenti più toccanti della stagione teatrale. Sabato 29 Novembre alle 21 e domenica 30 alle 18 andrà in scena "Mercoledì delle ceneri", la nuova produzione della compagnia Fort Apache Cinema Teatro, scritta e diretta da Valentina Esposito. Lo spettacolo affronta il tema della violenza di genere e dei meccanismi sociali che la alimentano, raccontando una comunità di provincia durante il Carnevale, dove i fantocci rituali diventano simbolo di colpe e silenzi.
Fort Apache Cinema Teatro è una compagnia unica nel panorama nazionale, composta da attori ex detenuti oggi professionisti dello spettacolo. La loro esperienza personale e artistica porta in scena un’energia autentica e profonda. Accanto allo spettacolo, domenica mattina dalle 10 alle 14 si terrà una master class condotta dalla stessa Esposito, dedicata al teatro sociale e alle sue pratiche nei percorsi di reinserimento.
I biglietti sono disponibili su CiaoTickets e presso la biglietteria del teatro in Piazza della Stazione. Per informazioni e iscrizioni ai workshop è possibile consultare il sito del Teatro Nuovo di Pisa o scrivere a teatronuovopisa@gmail.com