Sport

Mian presidente senza Gattuso allenatore

La cordata Petroni non esce di scena e nel nuovo cda trova posto il figlio del presidente uscente oltre a due stretti collaboratori

Sarà dunque Maurizio Mian il nuovo presidente del Pisa, che però non avrà in panchina il dimissionario Gennaro Gattuso, al quale evidentemente l'accordo raggiunto oggi a Roma non è andato a genio. 

In una nota ufficiale "L’Ac Pisa 1909 comunica che il dottor Maurizio Mian ha accettato di presiedere il nuovo Cda della società che vedrà come vice presidente Lorenzo Giorgio Petroni (figlio del presidente uscente Fabio Petroni) e come consiglieri il dottor Giuseppe Tambone (confermato) e l’avvocato Vincenzo Taverniti, il quale sarà consigliere delegato.

Primo compito del Cda sarà quello di individuare di concerto con il dg Fabrizio Lucchesi, al quale è stata confermata piena fiducia, il tecnico più qualificato per sostituire Gennaro Gattuso alla guida della prima squadra".

Al momento la proprietà resta della Britaly Post di Fabio Petroni ma è possibile che Maurizio Mian acquisti delle quote. Il suo ruolo, al momento, comunque, come ha dichiarato lui stesso è quello di "Presidente onorario" e il suo compito sarà soprattutto quello di ricucire i rapporti con una piazza che voleva a tutti costi il ritorno di Gennaro Gattuso in panchina.