Attualità

Microcredito per le imprese colpite dal maltempo

Il finanziamento è rivolto alle attività danneggiate da calamità naturali. Le domande possono essere presentate online

Il 26 Settembre scorso Pisa venne investita da un intenso temporale. Una tromba d'aria si abbatté su Marina di Pisa, strappando violentemente delle tegole dai tetti.

Le attività danneggiate dall'evento meteorologico, rende noto il Comune, possono beneficiare del finanziamento previsto dal bando “Microcredito per le imprese toscane colpite da calamità naturali” approvato dalla Regione Toscana con Decreto Dirigenziale n.15778 del 27/10/2017. 

Il bando e tutti i documenti informativi sono disponibili sul sito del gestore. La domanda può essere presentata on-line (previa registrazione) sul portale entro i 12 mesi successivi alla dichiarazione dello stato di emergenza o di calamità. I richiedenti potranno allegare alla domanda l’autodichiarazione danni subiti scaricabile in fase di presentazione della domanda online o in alternativa il modello di dichiarazione predisposto dagli uffici del Dipartimento protezione civile, in caso di evento riconosciuto da provvedimenti nazionali.

Per informazioni, oltre che gli uffici regionali, è possibile contattare il soggetto gestore Rti Toscana Muove ai seguenti recapiti: info@toscanamuove.it o telefonicamente al numero verde: 800 327727. Inoltre, al seguente link, sono indicati gli elenchi degli sportelli attivi su tutto il territorio regionale: https://www.toscanamuove.it/Home/ChiSiamo.