Attualità

Docente pisana studierà sanità a livello mondiale

Si tratta di Milena Vainieri, della scuola Sant'Anna. L’obiettivo del progetto Ocse è aumentare la capacità delle organizzazioni sanitarie

La professoressa Milena Vainieri

Dal Ministero della Salute arriva un importante riconoscimento per il lavoro portato avanti dal Laboratorio Management e Sanità (MeS) dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. 

La professoressa Milena Vainieri, responsabile del Laboratorio MeS, è stata nominata “National Project Manager” per l’Italia, nell’ambito del progetto “PaRIS”, acronimo di “Patient reported indicator survey”, promosso dall’Ocse, organizzazione per favorire la cooperazione e lo sviluppo economico. 

La nomina è stata formalizzata in queste ore.

Lo scopo del progetto “PaRIS” è sostenere la creazione e la raccolta di indicatori che derivano da indagini rivolte ai pazienti per valutare la capacità di rispondere ai bisogni del paziente da parte delle organizzazioni sanitarie, analizzando sia le esperienze e sia gli esiti. L’obiettivo ultimo è confrontare a livello internazionale il “valore” percepito dai pazienti.