Cronaca

Minacce alla moglie ospite di una casa rifugio

L'allontanamento dal marito e l'inserimento in un struttura protetta non ha scoraggiato l'uomo, che è riuscito a rintracciarla e a minacciarla

Convintasi a lasciare il marito dopo anni di litigi e incomprensioni, ha trovato rifugio in una struttura protetta e segreta grazie all'intervento dei servizi sociali. Nel frattempo ha anche avviato le pratiche di separazione, nella speranza di farsi una nuova vita. Ma per questa donna la pace è durata poco.

Il marito, un operaio straniero regolarmente residente nella prima periferia di Pisa, non accettando di essere stato lasciato è riuscito a scoprire la nuova casa della donna. Quindi l'ha pedinata ovunque, rivolgendole minacce e promettendole ritorsioni. 

La Polizia, accertati i fatti sentendo sia la donna sia vari testimoni, nella giornata di sabato ha convocato in Questura l'uomo, nei confronti del quale è scattato un ammonimento del Questore. Si tratta di una misura di prevenzione, affinché il marito si decida a lasciare in pace la moglie. In caso continui, rischia l’arresto in flagranza e una denuncia d’ufficio per atti persecutori.