Attualità

Minacce di morte, "Solidarietà a Niko Pasculli"

Lettere minatorie al presidente del Coordinamento dei comitati cittadini. Orlanza: "Atto d’intimidazione che dobbiamo respingere"

Parole di solidarietà in Consiglio comunale per Niko Pasculli, presidente del Coordinamento dei comitati cittadini e candidato al consiglio comunale tra le file di Fratelli d’Italia durante le ultime amministrative, raggiunto da minacce di morte.

Ieri, durante i lavori dell'assemblea cittadina, è intervenuta la consigliera di Fratelli d’Italia Alessandra Orlanza.

“Esprimo, anche a nome di tutti gli altri consiglieri comunali – ha detto la consigliera Orlanza – la nostra solidarietà e vicinanza a Nico Pasculli che è stato raggiunto da alcune lettere minatorie per la sua attività politica e sociale. Una atto d’intimidazione che dobbiamo respingere. Ci auguriamo che gli autori di queste minacce possano essere assicurati il prima possibile alla giustizia. Tutti noi gli siamo vicini”.

Sul fanno nei giorni scorsi, è intervenuto esprimendo solidarietà a Pasculli anche il consigliere regionale Diego Petrucci. "Niko si è sempre speso per la nostra collettività con preparazione e attenzione e lo invitiamo a continuare a farlo. Noi -ha scritto Petrucci- saremo sempre dalla sua parte".

Solidarietà e vicinanza anche dal vicesindaco Raffaele Latrofa: "Deve sentire che tutta la nostra comunità politica è accanto a lui".

Parole di vicinanza espresse, per mezzo di una nota, anche dal Coordinamento dei comitati cittadini. "Niko Pasculli - sottolinea il coordinamento- ha ricevuto questo pesante attacco non per essere stato un militante politico, bensì come cittadino impegnato nelle attività dei Comitati in città". Il Coordinamento, si legge, "Ha piena fiducia nella capacità della magistratura e delle forze dell’ordine di individuare i responsabili di questi atti intollerabili e si stringe con affetto a Niko Pasculli, un presidente che ha dato prova di avere coraggio, determinazione e passione nei compiti a lui assegnati".