È stato arrestato e condotto in carcere un uomo di 50 anni già sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali. A eseguire l’ordinanza sono stati i Carabinieri della Stazione di Marina di Pisa, intervenuti nel pomeriggio del 26 Gennaio su disposizione dell’Ufficio di Sorveglianza di Firenze.
L’uomo, condannato per i reati di minaccia e maltrattamento di animali, ha ripetutamente violato le prescrizioni imposte dal magistrato. I militari, attraverso un’attività di controllo costante, hanno documentato le infrazioni che hanno portato all’aggravamento della misura.
Il provvedimento è stato adottato a seguito delle accertate e reiterate violazioni alle prescrizioni e una volta completate le formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, il cinquantenne è stato trasferito nella Casa Circondariale di Pisa, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.