Cronaca

Minorenni rubano sul bus

Fermate dalla Polfer. Quattro ragazzine sono state denunciate per furto aggravato in concorso e affidate a un centro per minori

La Polfer le ha fermate alla stazione nel primo pomeriggio di lunedì perché già note alle forze dell'ordine per furti e borseggi.

Dal momento che erano sprovviste di titoli di viaggio che giustificassero la loro presenza lì sono state accompagnate in ufficio per accertamenti. Mentre si trovavano in ufficio è arrivata anche una signora italiana di 42 che voleva denunciare un furto subito poco prima sulla Lam rossa.

La donna ha riconosciuto nelle quattro minorenni le autrici del furto e ha quindi sporto querela nei loro confronti.
Inoltre un’altra pattuglia in servizio di vigilanza alla Stazione di Pisa S. Rossore intorno alle 15:30 sottoponeva a controllo un marocchino di 36 anni, che veniva trovato in possesso di 9 bottiglie di liquore, sigillate e senza alcun scontrino che ne dimostrasse l’acquisto. Gli operatori si portavano insieme al controllato presso il vicino supermercato “Pam” e il cassiere riconosceva il marocchino per la persona che era poco prima scappata dal negozio con le bottiglie senza pagare. La merce veniva riconsegnata e la persona denunciata per furto.