Attualità

Mobilità green, incontro alle Logge dei Banchi

Proseguono gli appuntamenti con le "Cartoline dal Futuro". Pisamo fa il punto sull'utilizzo dei mezzi elettrici in sharing

Proseguono gli appuntamenti con le "Cartoline dal Futuro", alle Logge dei Banchi. Domani, venerdì 17 marzo alle 18, si terrà il secondo dei cinque incontri dal titolo Parliamo di futuro per approfondire i progetti in corso a cui sta lavorando l’amministrazione comunale. 

Dopo l’inaugurazione della mostra con la presentazione del nuovo progetto per la tramvia di Pisa e dopo l’incontro sulla mobilità intermodale, tema del prossimo talk sarà la mobilità green, con “Pisa sharing mobility”.

"L’incontro - spiega una nota del Comune- sarà l’occasione per fare il punto della situazione con Pisamo sull’utilizzo a Pisa dei mezzi elettrici in sharing, sul percorso avviato a livello europeo per confrontarsi con le principali municipalità all’avanguardia nelle politiche di mobilità green e sulle prossime strategie di promozione della mobilità sostenibile".

Parteciperanno l’amministratore di Pisamo Andrea Bottone, il direttore Alessandro Fiorindi e Pisamo Mobility Advisor Salvatore Di Noia.

Questo il calendario dei prossimi incontri che si svolgeranno, sempre alle 18, in Logge dei Banchi:

Venerdì 17 marzo “Pisa sharing mobility”, mercoledì 22 marzo “Pisa, opere pubbliche per la città che cambia”, venerdì 24 marzo “Pisa Green”, mercoledì 29 marzo “Pisa 2050” e presentazione del catalogo.