Cronaca

Molesto nel chiedere soldi, scatta il foglio di via

Si tratti di un habitué della stazione di Pisa Centrale, sebbene residente nel Livornese, fermato più volte dagli agenti della Polfer

Agenti Polfer alla stazione di Pisa Centrale

La Sezione misure di Prevenzione della Questura ha emesso ieri la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Pisa nei confronti di un 53enne, residente nel Livornese, per il suo comportamento molesto e vessatorio nel praticare l'elemosina all'interno della stazione di Pisa centrale.

Per la Questura il 53 enne, ben noto agli agenti della Polfer, "non aveva alcun interesse lecito a recarsi a Pisa e pertanto è stato allontanato dalla città". Nel caso contravvenga al divieto, verrà denunciato.

Sempre ieri, la Sezione catturandi della Squadra Mobile della Questura ha rintracciato in zona stazione e arrestato un cittadino tunisino di 50 anni, in esecuzione di provvedimento di esecuzione di pene concorrenti emesso dalla Procura pisana. L'uomo, hanno fatto sapere dalla Questura, deve scontare un anno e nove mesi di reclusione a seguito di due condanne per reati contro il patrimonio. Formalizzato l'arresto, è stato accompagnato al Don Bosco.