Sport

Moreo e Tramoni scacciano le Streghe

Un gol per tempo per i nerazzurri e il Benevento è battuto: dopo un pareggio e una sconfitta, la squadra di D'Angelo torna a macinare punti

Moreo festeggia il suo primo gol con il Pisa

Tornano i 3 punti in casa nerazzurra dopo il pareggio col Palermo e il ko di Modena: all'Arena il Benevento si arrende 2-0 ai gol di Moreo nel primo tempo e di Tramoni nella ripresa.

Nonostante il divario in classifica, con i campani invischiati nella zona retrocessione, il match nella prima frazione è piuttosto spezzettato e il Pisa non riesce a prendere il sopravvento. A una decina di minuti dall'intervallo, però, Moreo trova il suo primo gol in maglia nerazzurra: colpo di testa perfetto sul cross da destra di Tourè e Paleari che non può far nulla.

Nella ripresa il Benevento prova ad alzare il ritmo alla ricerca del pareggio, ma per il Pisa ci sono grandi opportunità per far male in contropiede. Come accade a Tramoni prima e poi, in una doppia occasione, a Esteves e Torregrossa, che non riescono però a piazzare il colpo del ko.

Ancora a una decina di minuti dalla fine, però, i nerazzurri trovano il gol del raddoppio e chiudono definitivamente la partita: Tramoni, imbeccato alla perfezione proprio da Torregrossa, supera Paleari e conquista la vittoria per i suoi.

In attesa della gara tra Reggina e Cagliari, il Pisa si gode il quinto posto in solitaria a 45 punti. Un bel viatico per iniziare la sosta che riporterà i nerazzurri in campo soltanto il prossimo 1° Aprile a Cosenza.

***

Il tabellino di Pisa-Benevento 2-0

Pisa: Nicoloas; Calabresi, Caracciolo, Barba, Esteves; Nagy, Marin; Touré (50' Beruatto), Moreo (59' M. Tramoni), Morutan (77' Sibilli); Gliozzi (59' Torregrossa). A disp.: Livieri, Hermannsson, Mastinu, Zuelli, Gargiulo, De Vitis, Rus, L. Tramoni. All.: Luca D'Angelo.

Benevento: Paleari; Pastina (46' Letizia), Leverbe, Tosca; Improta, Schiattarella (72' Koutsoupias), Acampora, Foulon; Karic (46'  Pettinari), Farias (63' Carfora); Simy (63'  La Gumina). A disp.: Manfredini, Lucatelli, Kubica, Jureskin, Agnello, Viviani, Veseli. All.: Roberto Stellone.

Arbitro: Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo (Cipressa-Perrotti).

Reti: 35' Moreo, 78' M. Tramoni.