Politica

Moschea, bagarre nel centro - destra

La linea dura della Lega cozza contro quella dell'alleato Fratelli d'Italia. Diego Petrucci propone un sito alternativo, Ceccardi dice no

Susanna Ceccardi

Tensioni nel centro destra sulla vicenda Moschea. Dopo il "No" secco di Matteo Salvini e la frase di Ceccardi ( "Pronta ad incatenarmi") che hanno stoppato sul nascere qualsiasi tentativo di dialogo con la comunità islamica ( che ha vinto il ricorso al Tar sul progetto ) è l'alleato Fratelli d'Italia, per bocca del sindaco di Abetone e dirigente nazionale del partito Diego Petrucci, a cercare una soluzione mediana, proponendo un sito alternativo: non più Porta a Lucca ma Ospedaletto.

Una presa di posizione che all'europarlamentare leghista Ceccardi non è andata giù, tanto che su facebook oggi ha attaccato direttamente Petrucci:"A porta a Lucca dove ci sono le villette no, ma a Ospedaletto dove ci sta la gente meno abbiente la moschea va benissimo. Cittadini di serie A e di serie B. No, non lo dice un radical chic del Pd, ma Petrucci, esponente di spicco di Fratelli d'Italia."