Politica

Moschea, sentenza Tar, le reazioni politiche

Tantissime le prese di posizione dopo la sentenza del Tar che ha accolto il ricorso presentato dalla comunità Islamica pisana

Tantissime prese di posizione dopo la sentenza del Tar che ha accolto il ricorso della comunità islamica sul progetto Moschea ( vedi articoli correlati ). Eccole in sintesi:

Alessandra Nardini ( consigliera regionale Pd ): "Una vittoria del diritto, della libertà e del rispetto delle differenze culturali"

L'ex sindaco Marco Filippeschi:"La Sentenza del TAR che annulla tutti gli atti del Comune di ostacolo alla realizzazione del luogo di culto della Comunità Islamica pisana è una totale sconfessione dell'operato del sindaco Conti, della Giunta, di chi ha collaborato a formulare provvedimenti pienamente illegittimi."

Valerio Fabiani ( Pd ):I giudici mettono fine ad una vicenda grottesca e oscena che la città di Pisa, francamente, non si meritava.

Pierluigi D'amico, presidente La Città Ecologica:"Non c'è alcuno spazio, per me, per limitarsi a stralciare l'area della moschea. A meno del consiglio di stato. Ma nel frattempo la variante non c'è più e non può produrre effetti di alcun tipo".

Ranieri Del Torto e Matteo Trapani ( segretario comunale del Pd e capogruppo a Palazzo Gambacorti ) :"Una pesante pietra tombale è stata posta su una questione che Pisa non meritava neanche di dover affrontare. Ma ancora più scellerata è stata la decisione di inserire questo argomento all’interno della variante stadio, con l'evidente risultato che l’intero iter per la ristrutturazione dell’Arena Garibaldi dovrà inevitabilmente essere ripensato, con evidenti e sicuri rallentamenti."