Politica

Moschea, il comitato Libero Culto la vuole

Il comitato per il il Sì alla libertà di culto di Pisa ha presentato un’osservazione alla variante stadio chiedendo di fare marcia indietro

"La variante che interessa il quartiere di Porta a Lucca cancella l’attuale previsione urbanistica di una moschea senza peraltro prevedere alcuna collocazione alternativa per questo importante luogo di culto unitario, da anni atteso dalla comunità musulmana pisana", spiega il comitato Libero Culto in riferimento alla "Variante stadio" presentata dal Comune che di fatto riguarda anche il progetto Moschea.

"Il comitato per il il Sì alla libertà di culto di Pisa ha presentato un’osservazione alla variante chiedendo di fare marcia indietro: una simile scelta avrebbe un profilo gravemente discriminatorio, data l’inconsistenza delle motivazioni addotte e la conseguente mancanza del presupposto dell’interesse pubblico.

Decine di cittadini che condividono le istanze del comitato hanno sottoscritto le osservazioni. Si attende ora una risposta dall'Amministrazione che, ormai da mesi, sembra voler evitare di affrontare questa questione".