Attualità

Motorizzazione, verso la soluzione Ospedaletto

Dopo l'incontro al ministero si sta valutando l'opzione di allargare l'attuale sede con l'utilizzo del piano superiore e lo svolgimento degli esami

La delegazione del Comitato, in riunione la scorsa settimana al ministero, ha esposto le ragioni del territorio pisano che “ha il diritto di avere una sede pienamente funzionale per gli uffici della Motorizzazione Civile e soprattutto di servizi sempre migliori. L’accorpamento funzionale fra le sedi di Livorno, Massa e di Lucca non deve inficiare l’efficienza dei servizi erogati ai cittadini e alle imprese. Saranno quindi apprezzabili, - è la posizione del Comitato - tutti gli sforzi che possano migliorare la qualità ed i tempi delle pratiche. La dotazione di personale attualmente sotto organico, dovrà essere adeguatamente ripristinata e potenziata perché è uno dei presupposti principali per garantire quei servizi e le consulenze più rapide oltre che altamente professionali come è già adesso”.

La attuale sede pisana posta a Ospedaletto, è questa la novità, potrebbe essere ampliata con l’utilizzo del piano superiore per avere più spazio per gli uffici e per il pubblico oltre che della ricerca di una soluzione per lo svolgimento degli esami sempre in area Ospedaletto. 

Il ministero ha anche preso l’impegno ad aumentare la dotazione organica di personale, specie per lo svolgimento delle operazioni di revisione in esterna.